Continuiamo la rubrica dei 10 modi per sopravvivere al caldo mortale andaluso:
Numero 4. pranzo di pesce fresco
Ed è così che, seguendo i consigli di questa guida da me totalmente inventata, scelgo la mia seconda esperienza estera di ristorazione stellata: Canabota, Siviglia.
La scelta è principalmente condizionata dalla loro filosofia di cucina, verticale sul pesce e menù che varia continuamente a seconda della miglior offerta del pescato del giorno.
Il locale, situato vicino la Setas de Sevilla, si presenta come un tapas-bar, all ingresso ti accoglie la vetrina di pesce fresco, seguita dal bancone stile pescheria che separa la sala dalla cucina a vista.
Proprio in un angolo del bancone è riservato il mio posto, dal quale posso godere e divertirmi nell osservare i processi di preparazione dei piatti e la gestione della brace. Decido di mantenere la narrazione dei piatti in spagnolo aumentando così l'esperienza immersiva e giocando con l'interpretazione della lingua basandola sul nostro italiano.
I piatti che si susseguono designano bene l'identità del ristorante, la materia prima viene accarezzata sia dai sapori della tradizione spagnola che dall estro innovativo degli chef.
In sintesi Canabota propone una grande qualità guidata dalla loro "semplicità", e nello scampo (fig.11) troviamo la massima espressione di questo concetto.
Buoni i vini in abbinamento, da sottolineare la giovane età dell interno l entourage del ristorante
Free AI Website Creator